19/06/2023
Attenzione al cliente e altro sul tema della sostenibilità ambientale
Nell’ultimo articolo abbiamo parlato di sostenibilità ambientale, di che cosa significa questo termine e delle azioni che noi di Molinati, produttore di cremagliere di precisione, abbiamo messo in atto.
In questo nuovo articolo vi mostreremo un altro passo realizzato all’interno della nostra realtà sul tema della sostenibilità ambientale: lo studio di un imballaggio il più possibile ecosostenibile per la spedizione delle nostre cremagliere di precisione.
Lo studio sull’imballaggio da utilizzare per i nostri prodotti è nato dalla necessità di inviare, tramite trasporto via mare, i prodotti a clienti internazionali. Questo tipo di trasporto richiede particolare attenzione per motivi di preservazione delle cremagliere da corrosione, ossidazione e possibile formazione di ruggine.
La generale consuetudine prevede di imballare ogni singola cremagliera separatamente, ma noi di Molinati ci siamo attivati per trovare soluzioni alternative più efficaci.
Dopo diverse ricerche e vari tentativi abbiamo, secondo noi, individuato una soluzione che è il miglior compromesso tra i fattori tecnico, economico, logistico ed ecologico.
I vantaggi che questa soluzione da noi proposta avrebbe comportato sono diversi:
Il materiale scelto è ecologico, riciclabile e riutilizzabile.
Essendo il materiale utilizzato impermeabile, non si rende necessario l’utilizzo di altri livelli di imballaggio. In questo modo l’imballaggio finale risulta composto da un unico materiale riciclabile. Ciò comporta:
Noi di Molinati crediamo che questo caso di studio sia il perfetto esempio di come l’attenzione alle necessità del cliente possa portare vantaggi a tutti: non solo ai clienti, ma anche all’ambiente!
Per seguire le novità della nostra azienda, segui le news sul nostro sito web.